Espositori ArtePadova

Padiglione 7 - Stand 116

Dati Galleria

Contrà Porton de Luzzo 16 – 36100 Vicenza

tel e fax 0444 235194

info@galleriaberga.it
www.galleriaberga.it

Galleria Berga

print this page

Descrizione

Galleria Berga, inaugurata nel 2008, nasce dalla volontà del suo titolare, Stefano Pausa, appassionato d’arte contemporanea e collezionista, che dopo un’esperienza ventennale nel settore, approfondita sia in italia che all’estero e grazie alla frequentazione del prof. Vittorio Sgarbi, decide di stabilirsi nella sua città d’origine aprendo questo spazio espositivo a Vicenza. Oggi la Galleria è uno dei punti di riferimento principali per l’arte moderna e contemporanea della città di Vicenza.

Galleria Berga propone artisti di rilievo quali Omar Ronda, Michelangelo Pistoletto, Umberto Mariani e Luca Alinari e grandi nomi del Novecento come Filippo De Pisis, Giuseppe Santomaso, Mario Sironi e Piero Dorazio. Inoltre, due volte all’anno organizza mostre personali di artisti emergenti con uno stile in linea con la proposta della galleria e un background che presenti già dei riconoscimenti nel settore.
Suggestivo è anche lo spazio espositivo che lungo le pareti conserva ancora l’originario tessuto murario del Teatro romano di Vicenza, di cui la Galleria era uno degli ingressi.

Artisti presenti in fiera