Biglietto

Riflettori puntati sui nuovi talenti, Arte Under 5000

image_pdfimage_print

CONTEMPORARY ART TALENT SHOW 2017

Dall’10 al 13 novembre torna l’appuntamento con la mostra-mercato dedicata agli artisti di fama internazionale e all’universo dei talenti emergenti

  

CHI? COSA? Contemporary Art Talent Show ad ArtePadova

Torna ad ArtePadova, la mostra mercato di arte moderna e contemporanea in programma in Fiera a Padova dal 10 al 13 novembre 2017, la fortunata proposta di C.A.T.S – Contemporary Art Talent Show, sezione tutta dedicata ai talenti emergenti nata nel 2011 dalla scelta - coraggiosa e vincente - di aprire, in un contesto che fino ad allora aveva ospitato esclusivamente le opere dei grandi maestri dell’arte, un settore tutto dedicato ai volti nuovi dell’Arte Moderna e Contemporanea.

 

QUANDO? DOVE? Dal 10 al 13 Novembre 2017, Pad. 1 della Fiera di Padova

Inaugurazione: giovedì 9 novembre ore 18.00 (ingresso ad invito) PAD. 1
Apertura al pubblico:  apertura al pubblico da venerdì 10 a lunedì 13 novembre 2017

Orario mostra:  venerdì, sabato e domenica ore 10.00 – 20.00; lunedì  ore 10.00 – 13.00
Ad ospitare l’evento sarà il quartiere fieristico di Padova, via Niccolò Tommaseo, 59.

 

PERCHÈ? Riflettori puntati sui nuovi talenti, Arte Under 5000

In questi anni C.A.T.S. si è rivelata uno straordinario vivaio di talenti. Molte carriere artistiche sono infatti decollate proprio grazie all’incontro con galleristi e mercanti d’arte, che ha fatto scattare la scintilla di una fortunata collaborazione. Una proposta cui guardano con grande interesse anche i “forti” collezionisti. «Troppo facile – spiega il direttore artistico Nicola Rossi - comprare Fontana quando è già Fontana: chi investe su un giovane può veder cresce in modo esponenziale, nel giro di pochi anni, il valore dell’investimento». Ecco che la visita a C.A.T.S. rappresenta anche quest’anno un’ottima occasione per intercettare, fra le tante proposte dei giovani, “movimenti” e fermenti che spesso sono destinati a tracciare strade nuove nel panorama artistico nazionale e internazionale…

ArtePadova offre l’occasione per far conoscere – ad un prezzo accessibile – le proprie opere a un vasto pubblico… CATS - Contemporary Art Talent Show è infatti il progetto di Arte Under 5000 messo a punto dagli organizzatori per presentare ed esporre opere dal costo inferiore ai 5000 euro. Si rivolge in particolare ad un pubblico giovane, offrendosi come laboratorio creativo capace di offrire una visione più ampia sulla realtà artistica contemporanea. Per questo CATS rappresenta il cuore delle iniziative di ArtePadova con un fitto programma di incontri e performance e conta più di un centinaio di realtà tragallerie, associazioni, artisti indipendenti e collettivi. È un'immensa opportunità per tutti quegli artisti emergenti che ambiscono ad entrare e affermarsi nel mercato dell'arte, godendo del feedback mediatico – garantito da un piano media messo a punto e perfezionato ogni anno - che solo le grandi fiere assicurano.

 

COME?Partecipare è semplice

Gli ambienti del Contemporary Art Talent Show sono pensati in modo da offrire grandi capacità espositive anche in spazi di piccole dimensioni, alla portata di tutte le tasche, ma in un contesto di assoluto rilievo. CATS offre la possibilità di partecipare con stand di varie dimensioni, da 6mq a metrature più ampie, ad un prezzo contenuto.

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa
telefonicamente allo 049 8800305, via mail scrivendo all’indirizzo mery@fierenef.com
o visitando il nostro sito www.artepadova.com nella sezione dedicata.
Segui la pagina Facebook Contemporaryart Talentshow per essere sempre aggiornato.

 

N.E.F. srl

Tel:049 8800305

Fax:049 8800944

e-mail: mery@fierenef.com

Fb:Contemporaryart Talentshow

www.artepadova.com