Padiglione 7 - Stand 14

Via del Duomo 14

06059 Todi

Tel. 338 6114163

Direttore Artistico: Matteo Boetti

collage.todi@gmail.com

Descrizione

Via del Duomo 14

06059 Todi (PG)

Nel febbraio 2020 ho aperto il mio settimo spazio espositivo, CollAge, di fatto un open storage, una sorta di magazzino aperto al pubblico nel quale, oltre a mostre temporanee e commissionate, presento a rotazione le opere della mia collezione costruita in ventinove anni di lavoro, i miei primi quattro libri di poesia e arte, il mio olio d’oliva bio.

Dopo 15 anni di attività a Roma in 5 spazi espositivi consecutivi dal 1993 al 2008, nel 2013 inauguro a Todi una galleria che 7 anni dopo ho trasferito all’attuale indirizzo nella storica via degli artisti e nella quale continuo a sviluppare il format/taglio curatoriale che mi è sempre stato più congeniale: quello del confronto generazionale tra artisti internazionali e giovani emergenti.

Sono da sempre molto legato a questo territorio in virtù dei miei ricordi d’infanzia, quando la casa di mio padre Alighiero era frequentata da artisti del calibro di Mario Schifano, Marco Tirelli, Sandro Chia, Luigi Ontani, Lindsay Kemp e tanti altri. Per omaggiare queste terre, sto curando una grande mostra diffusa prevista per la primavera/estate del 2023 che coinvolgerà più di 50 artisti dislocati in circa 15 diverse location tra Gubbio e Narni.

 

English EN Italiano IT