In mostra presso Galleria Ottonovecento: PAGAN POETRY

 

La galleria D’arte Ottonovecento è lieta di presentare la mostra “Pagan Poetry”, una selezione tra le opere della serie Pagan Poetry ed in limine della produzione dell’artista Giorgio Tentolini.

La mostra sarà visitabile da sabato 3 luglio a domenica 25 luglio 2021 presso la sede della Galleria Ottonovecento a Laveno Mombello, Lungolago De Angeli 40F.

L‘artista sarà presente in galleria domenica 4 luglio.

 

 

Le opere di Giorgio Tentolini sono create solo con strati di fil di ferro sovrapposti ed intrecciati, e, nonostante ognuno se lo domandi, senza disegno o foto (!) al di sotto. E’ un materiale povero; è semplice rete metallica come quella che compone una gabbia per animali. Eppure la bellezza sconquassa, varca la gabbia, la rompe e si rimane incantati nel vedere i leggeri cambi chiaroscurali delle opere dell’artista.Una linea sottile e morbida separa la pelle marmorea dei soffici ricci del Dioniso Farnese. O ancora, siamo nello stadio, sentiamo la sabbia sotto i piedi assieme all’atleta quando osserviamo gli occhi di brace del Discobolo mentre si accinge allo sforzo del lancio. E ancora, affrontiamo a spalle dritte lo sguardo penetrante e gli zigomi alti del Hera Barberini. E infine, assaporiamo con gli dei l’ambrosia che Ebe, dal viso di un ovale perfetto, mesce al nostro desco. Pagan Poetry è una teoria di miti antichi e, come essi, ci incanta e ci rapisce.

 

Galleria d'arte Ottonovecento,

Lungolago De Angeli 40/F,

Laveno Mombello, (VA)

Tel: +39 366 4962836; +39 328 2218685

www.89cento.it

Mail: studio89cento@gmail.com

Ig: galleria.89cento

 

ORARI E GIORNI D'APERTURA DELLA GALLERIA

Martedì, mercoledì giovedì dalle 16:00 alle 20:00

Venerdì, Sabato e Domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 22:00

English EN Italiano IT