Dal 10 al 13 novembre 2023 la 33^ edizione della mostra mercato di arte moderna e contemporanea

 

ArtePadova, una delle più grandi e longeve manifestazioni nel mondo dell’Arte in Italia, si appresta a inaugurare la sua 33esima edizione presso il quartiere fieristico di Padova.

L’evento, che proporrà oltre 300 espositori complessivi con più di 15.000 opere distribuite su ben 6 padiglioni (1-3-4-7-8 e galleria 78), si svolgerà dal 10 al 13 novembre 2023, con inaugurazione su invito giovedì 9 novembre alle ore 18, alla presenza delle autorità cittadine. Come ogni anno la fiera sarà occasione per ammirare indiscussi capolavori di arte moderna e contemporanea suddivisi in due sezioni: nella Main Section esporranno le più importanti gallerie d'arte italiane, presentando i grandi maestri del Novecento accanto alle nuove tendenze contemporanee; la sezione C.A.T.S. Contemporary Art Talent Show, giunta al suo dodicesimo anno di vita, è invece dedicata all’arte accessibile (pittura, scultura, fotografia e arte digitale) ed è riservata a gallerie, associazioni, artisti indipendenti e collettivi provenienti dall’Italia e dall’Estero.

La Main Section conterà tra i suoi espositori galleristi di fama nazionale e internazionale, che offriranno al pubblico un’ampia sintesi delle espressioni artistiche che hanno fatto la Storia del Novecento e di quelle che si stanno affermando più recentemente, oltre alla presenza delle librerie specializzate e delle editorie d’arte; mentre C.A.T.S. (padiglione 4) ospiterà gli artisti che si affacciano sul panorama contemporaneo, dando vita a un vero e proprio laboratorio creativo in cui poter scoprire opere d’arte a prezzi “accessibili”, le cui valutazioni si attestano indicativamente al di sotto dei 5.000 euro. A completare questa sezione saranno esposte in un’area dedicata tutte le opere concorrenti al Premio C.A.T. e quelle in lizza al Premio Banca Mediolanum, main sponsor della manifestazione, i cui vincitori saranno proclamati domenica 12 novembre.

Per il terzo anno consecutivo si riconferma l’abbinamento con Antiquaria Padova, storica rassegna di Arte Antica, in programma da sabato 4 a domenica 12 novembre all’interno dei padiglione 1. Un unico biglietto permetterà al pubblico di visitare entrambe le manifestazioni in concomitanza durante il secondo fine settimana e di poter godere di una grandiosa mostra d’arte che spazia dal Medioevo al contemporaneo.

ArtePadova aprirà al pubblico venerdì 10 - sabato 11 - domenica 12 novembre dalle ore 10 alle 20; lunedì 13 novembre la mostra chiuderà alle ore 13.

Acquistando in prevendita il biglietto online si potrà usufruire del prezzo ridotto a 12 euro e accedere direttamente alla manifestazione senza passare per le casse. Qui il link alla biglietteria online:

https://wticket1.wingsoft.it/biglietteria/listaEventiPub.do?codice=NEF-ARTEPADOVA

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito www.artepadova.com o a contattare telefonicamente la segreteria organizzativa.