Domenica 17 novembre alle ore 17, ad ArtePadova, la conferenza "Giovanni Battista Belzoni. Avventure e scoperte nell'antico Egitto"all'Area Convegni del Padiglione7. Venite a conoscere chi era Giovanni Battista Belzoni.

La dott.ssa Maria Beatrice Autizi, storica e autrice di numerosi libri dedicati alla storia e all'arte del nostro territorio e non solo, ci presenterà uno dei personaggi più avventurosi e interessanti di Padova. Fu lui a trovare l'ingresso del grandioso tempio di Abu Simbel, della piramide di Chefren e scoprire molte tombe reali, tra cui quella del faraone Sethi I, una delle più vaste e belle dell'Egitto. Il Belzopni considerato un pioniere dell'egittologia personaggio davvero notevole a livello internazionale, è poco conosciuto nella sua città natale, Padova e in Italia. A Giovanni Battista Belzoni ha dedicato il suo ultimo libro che presenterà domenica.

Modera Titano Pisani dell'emittente CafèTv24. Non mancate domenica 17 alle ore 17 all'Area Convegni del padiglione 7, conoscerete chi era Giovani Battista Belzoni. L'incontro è organizzato in collaborazione con CafèTv24, il Consolato di Padova dei Maestri del Lavoro e l'Editore Editoriale Programma.

English EN Italiano IT